Quality Check

La gestione ed il controllo della qualità richiedono la realizzazione di criteri con standard d’eccellenza.

La percezione della qualità del servizio inizia per l’ospite già dal primo click sulla homepage, dal primo sguardo alla brochure o con la prima chiamata alla vostra SPA o centro benessere. L’attenzione al minimo dettaglio è fondamentale per fare la differenza nell’ispirare, emozionare e conquistare il vostro ospite.

Oltre all’ottima qualità di trattamenti SPA di prima classe e all’eccellente cucina, ogni struttura mostra il proprio tocco distintivo attraverso le caratteristiche individuali dei collaboratori con cui l’ospite entra in contatto. È quindi indispensabile che ogni membro del Team disponga delle competenze per identificare le esigenze e i desideri che l’ospite ha riposto nella sua aspettativa di vacanza, al fine di poterli soddisfare al meglio.

La gestione della qualità costituisce una delle sfide più importanti per il management di un’azienda. In questo contesto, la stesura di Procedure Standard e l’implementazione di SOP (Standard Operating Procedure) risultano strumenti utilissimi per creare e mantenere costanti nel tempo standard di qualità del servizio che garantiscano l’allineamento del modus operandi di tutti i collaboratori.

La qualità del servizio percepita dall’ospite è fortemente influenzata dalla competenza e dall’entusiasmo delle persone con cui entra in contatto. Pertanto, la formazione professionale continua, il coaching e lo sviluppo personale risultano fattori essenziali ed imprescindibili per aumentare la qualità del servizio erogato. La vendita è il risultato di una consulenza professionale, individuale e di cuore.

Nel controllo di qualità W&BC prende in esame anche caratteristiche che fanno riferimento al contesto economico, socioculturale e legate a politiche virtuose di sostenibilità che l’azienda mette in atto, tra cui in primo piano l’analisi dei seguenti punti:

E molto altro ancora.

Portfolio